The color of 2018 is Heart Wood, a terrific relaxing warm pink, inspired to the wooden natural texture.
A dirlo è la ricerca annuale condotta da Global Aesthetic Centre di AkzoNobel in collaborazione con esperti internazionali di design sulle tendenze cromatiche. In base all’analisi dei trends socio-economici emersi a livello globale la ricerca ha fotografato il “momento sociale” e definito il colore futuro “protagonista” nelle case di tutto il mondo.
Il colore fa tendenza seguendo l’evoluzione delle nostre abitudini e delle nostre emozioni: nel 2016 è stato Ochre Gold, un’ocra dorato che guarda al futuro e al passato, un tono equilibrato e non invadente.
Nel 2017 è stato il momento di Denim Drift, una sfumatura di blu con un punta di grigio spento.
Mentre il colore del 2018 è Heart Wood, un colore che sprigiona un diverso potere emozionale in base alle palette colori che si decide di abbinare: tono confortevole, energizzante oppure rilassante. Il colore tendenza del prossimo anno risponderà ad un’esigenza ormai condivisa, ovvero quella di rendere le nostre case accoglienti e “rassicuranti”, un luogo sicuro dove potersi rifugiare.
Heart Wood è stato proposto in abbinamento a quattro palette colore, ognuna dedicata ad un look con una propria anima.
Il primo look proposto conduce ai toni intensi della terra, come argilla o lilla profondo, per creare un’atmosfera tiepida e confortevole, quasi affettuosa. Gli esperti suggeriscono di abbinare accessori in metallo dai toni caldi e preziosi elementi in tessuto.
Heart Wood aggiunge un tocco caldo ai colori tenui e neutri, ideale per creare un ambiente piacevole per momenti di relax in famiglia. Rilassante l’abbinamento con il blu scuro, come contrasto nei profili di porte e finestre.
Abbinare Heart Wood a viola profondi e a delicati colori neutri permette di creare uno stile moderno e deciso. Una formula semplice che funziona nella maggior parte delle stanze; per osare di più basta inserire dei dettagli dal tono blu inchiostro, come elementi tessili blu scuro a contrasto, e pezzi artigianali in ceramica.
Abbinare il Heart Wood a diverse gradazioni di giallo sole e a verdi aciduli, permette di ottenere un mood divertente e dinamico. Per completare il re-looking abbina accessori in legno e metallo dai toni più chiari.
Quale è il vostro look preferito?
Noi vi consigliamo quello moderno e firmato, scoprite la collezione sullo SHOP Deesup!