Anche la casa merita il suo cambio di stagione: con l’arrivo dell’estate, del caldo e delle lunghe giornate, viene voglia di regalare un aspetto più fresco agli ambienti domestici.
Ecco alcuni suggerimenti per un restyling veloce, economico e in linea con le ultime tendenze, che vedono prediligere colori accessi, natura, luminosità e una buona dose di fantasia.
Colore
Si dividono in due blocchi “contrapposti” i colori “must” della stagione: da un lato le tinte pastello romantiche, dall’altro le tonalità forti, sature e brillanti.
Nel complesso sono 12 i colori che caratterizzeranno l’estate 2018: per i forti il giallo Meadowlark (luminoso ed energetico), il Lime Punch (giallo-verdastro evidenziatore), il Cherry Tomato (rosso fiamma), il Chili Oil (rosso brunito), il verde deciso Arcadia, il caldo marrone cacao Emperador; tra i pastello via libera invece alle tonalità dall’azzurro al viola, con sfumature floreali, lavanda, glicine, violetto, ciclamino. Per non sbagliare si può puntare anche sulle tinte tipiche della stagione, come il blu navy, il beige o il bianco.
Materiale
Economico, ecologico e multifunzionale: il classicissimo vimini torna in auge, donando un tocco di leggerezza e calore alla vostra casa. Può essere usato come contenitore per la frutta o il pane, come vaso per i fiori o come porta riviste/libri o plaid.
Natura
E’ una delle tendenze più evidenti dei nostri tempi, caratterizzati da una doverosa attenzione all’ambiente e dalla ricerca di una nuova sintonia con la natura. Così anche il design si adegua, con oggetti ispirati alle linee e ai materiali del mondo naturale. Spazio inoltre a piante, fiori e foglie, anche integrate nell’arredo.
Pareti
Le pareti sono la tavolozza della nostra casa, capaci di offrire nuovo respiro agli ambienti con un piccolo sforzo. Optate per la carta da parati, concentrandovi su trame floreali, wallpaper giganti e trend geometrici black and white.
Tavola
Le vacanze sono il periodo ideale per ricevere ospiti e amici: stupiteli con piatti, bicchieri e accessori dai colori pop e dai materiali ricercati, come il sempre attuale oro o il marmo, ideale per alzatine o taglieri. Per i colori della tavola puntate su tovaglie e tessutiviola e sulle tinte pastello. Non sbaglierete.
Ricordatevi infine di seguire l’istinto e lasciatevi guidare dal vostro gusto: sullo SHOP di Deesup potete trovare centinaia di articoli e pezzi iconici di design in grado di riflettere la vostra personalità e donare nuova magia alla casa.