Come dichiarato nel suo Manifesto ufficiale, Deesup crede fortemente nei valori della sostenibilità e dell’impegno sociale, per questo sostiene concretamente AIRC, Fondazione italiana per la ricerca sul cancro. Come? Mettendo a disposizione il proprio marketplace, dove è possibile trovare nella sezione speciale “Deesup per AIRC” una selezione di oltre 200 pezzi di design donati alla Fondazione dai più importanti brand del Made in Italy. L’intero importo sosterrà la raccolta fondi per finanziare tre borse di studio per giovani ricercatori in campo oncologico.
Deesup ha deciso di collaborare con AIRC per confermare le proprie convinzioni etiche e morali, e per creare valore sociale. Con questa iniziativa tutti hanno la possibilità di dare una mano affinché il cancro diventi una malattia sempre più conosciuta e curabile, e quindi migliorare la qualità della vita delle persone. Dal 1965 la Fondazione si impegna con trasparenza e serietà nella ricerca, ma non solo. Infatti, porta avanti anche attività di divulgazione scientifica e di prevenzione.
A oggi, i sostenitori di AIRC sono 4 milioni e mezzo e oltre 20 mila i volontari, coordinati dai 17 comitati regionali. I ricercatori sono più di 5 mila e portano avanti un lavoro di grande valore medico, scientifico e sociale. Tutto questo è possibile grazie a realtà, aziende e persone che con il proprio contributo vogliono fare la differenza nella lotta contro il cancro. Una volontà che connette anche mondi molto lontani tra loro, come per esempio il design e la ricerca, uniti da un unico obiettivo.
Questa iniziativa è per noi molto importante perché unisce due mondi diversi, quello del design e quello della ricerca, ma uniti dallo stesso obiettivo: raccogliere fondi per finanziare tre borse di studio triennali per giovani ricercatori.
Esmeralda Gnutti Rettagliata, presidente Comitato Lombardia Airc
Deesup per AIRC: quali pezzi non farsi scappare
Arper, Artemide, DePadova, Flos, Kartell sono solo alcuni dei grandi nomi del design italiano che potrete trovare nella sezione speciale su Deesup. I prodotti sono facilmente riconoscibili grazie all’icona “Deesup per la Ricerca AIRC” presente all’interno di ogni singola scheda. Gli oggetti e le chicche di grande valore e interesse sono davvero tanti, ma ce ne sono alcuni che non potete proprio farvi sfuggire.
Moroso, Pouf Fjord
Disegnato da Patricia Urquiola per Moroso, il pouf Fjord richiama forme e colori naturali, grazie alle linee irregolari. Rivestito in tessuto e pelle, ha un design assolutamente contemporaneo, perfetto per un salotto minimalista o per aggiornare uno più classico.
Natuzzi, Poltrona Blossom
Una poltrona classica dallo spirito un po’ vintage: Blossom è semplicemente il pezzo da avere. Con le sue forme morbide e il colore classico, sa adattarsi a qualsiasi contesto con la sua eleganza senza tempo. E poi è comodissima.
Luceplan, Lampada da terra Lady Costanza
Lady Costanza è una lampada da terra dal design essenziale. Il sottile stelo in alluminio sostiene il paralume in policarbonato serigrafato. Quest’ultimo su Deesup lo trovate nero, ma è intercambiabile, per cambiare stile e mood ogni volta che si vuole.