Anno nuovo, casa nuova! Se tra i buoni propositi per il 2017 vi è quello di mettere mano all’arredamento del vostro nido, dando un tocco di freschezza e raffinatezza agli ambienti, ecco qualche piccolo segreto per non sbagliare, seguendo le indicazioni degli interior design per la prossima stagione.
Verde speranza e tinte pastello
Il futuro spaventa, ma non può e non deve toglierci la speranza e l’ottimismo. Questo il messaggio che ha voluto lanciare Pantone scegliendo come colore dell’anno 2017 il Greenery, un verde chiaro brillante che regala una ventata di freschezza e spensieratezza, per un domani carico di aspettative ed energia rigenerante. Il colore, come ha spiegato l’executive director del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, offre “quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso”.
Chi non fosse pronto ad osare con una doccia di verde freschezza può sempre optare per i più classici toni caldi e tinte pastello – dal celeste cielo al rosa antico delicato – di tendenza anche nel 2017.
Legno e mix di materiali naturali
Il calore avvolgente della natura travolge lo stile urban e industriale, che si trasforma e si addolcisce nella contaminazione. Il rame e i metalli si fondono con i materiali “poveri” della campagna, come il legno, il sughero, la terracotta, ma anche tessuti grezzi a trame spesse come il lino e il cotone. Inserzioni country vengono consigliate soprattutto in cucina e nel bagno.
Ritorno al classico: dagli anni ’50 all’Art Déco
Il classico non stanca, è una miniera di ispirazione, a patto che venga rivisitato. L’anno nuovo sarà caratterizzato da arredi che richiamano gli anni ’50 e ’70 e da modelli retrò e vintage, arricchiti con decorazioni e fantasie geometriche, con fantasie in bianco e nero, tessuti eleganti e raffinati. Tornano in auge anche i motivi floreali che si richiamano all’Art Déco e che contribuiscono a rendere intimi e romantici soggiorni e camere da letto.
Velluto, cuscini e morbidezza
Nella zona living lasciatevi tentare da divani importanti e impreziositeli con cuscini morbidi e tappeti. La tendenza è creare uno spazio intimo, caldo ed accogliente che inviti al relax e alla condivisione. Via il minimal anche in camera da letto: dimenticate il ferro battuto e i letti con testiere vedo-non vedo e lasciatevi cullare da giacigli classici, grandi con testiere morbide e imbottite.
Design di seconda mano a portata di click
Le mode cambiano e le tendenze si rinnovano ma la bellezza e la qualità non passano mai di moda: su DEESUP, il marketplace del design second-hand, ti aspetta un mondo di design made in Italy selezionato ed accessibile. Concedetevi il lusso di seguire le nuove tendenze, rinnovare i vostri spazi o semplicemente lasciarvi guidare dalle vostre inclinazioni.