Noi di Deesup per tutto il mese di novembre abbiamo promosso l’iniziativa Forest Month, in sostegno del progetto Foreste in Piedi di LifeGate. L’obiettivo era quello di raggiungere 100.000 mq di foresta amazzonica tutelata, possibile solo se almeno 2000 nuovi design lover si fossero registrati sul sito di Deesup (qui per saperne di più). Questo è accaduto addirittura in anticipo sulla chiusura del mese di novembre! La prova di come la community e in generale la società siano sempre più attenti al tema della sostenibilità ambientale. Tutto questo rappresenta un successo enorme per la nostra startup, che dimostra l’ottimo lavoro svolto finora. Insomma, stiamo andando nella direzione giusta.
L’evento Design for Planet dello scorso 17 novembre, dove è stato presentato il nostro Manifesto di Sostenibilità, ha dato lo slancio definitivo al Forest Month. Infatti, ha contribuito a far aumentare significativamente le adesioni, che hanno registrato un vero e proprio boom negli ultimissimi giorni del mese.
Valentina Cerolini, co-founder & CEO di Deesup ha così commentato il riscontro positivo ottenuto: “Il Forest Month è stata un’iniziativa che abbiamo condotto con molto entusiasmo e consapevolezza dal giorno uno, il progetto ha coinvolto attivamente tutto il team e abbiamo colto un grande coinvolgimento della nostra community che in questo mese si è allargata, insieme abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato, la tutela di 100.000 mq di foresta amazzonica. Siamo molto orgogliosi”.
Il successo del Forest Month: un mondo che cambia
Tutto ciò è un chiaro segnale di come oggi il comportamento dei consumatori stia cambiando. All’acquisto spesso impulsivo del black friday, hanno preferito un gesto concreto per la collettività. D’altronde, la deforestazione è un problema globale, fortunatamente molto sentito: lo ha dimostrato la partecipazione della community di Deesup sui vari canali social, con commenti e spunti di riflessione interessanti. In tanti hanno voluto fare la propria parte e dare il proprio contributo.
Ma Deesup non si ferma qui: come spiegato nel suo manifesto, l’impegno per l’ambiente è costante, ponendosi obiettivi concreti. Il primo è quello di rendere il sito, base fondante del marketplace e di tutte le sue attività, carbon neutral e poi diventare un società benefit.