Casa, e-commerce, tendenze, colore, icone: il viaggio di Deesup ai Brera Design Days 2018 è un’immersione nella poliedricità del design e nel nuovo volto di Milano.
Dalla casa iconica degli abitanti delle metropoli al colore must 2019. Dai cortili di Brera ai nuovi grattacieli milanesi. Dal design come strumento di riabilitazione sociale alle nuove frontiere dell’e-commerce. Pillole di design e architettura che conducono alla scoperta della faccia più moderna e creativa di Milano.
Perché “ci sono città di evidente bellezza che si danno a tutti, e altre segrete che amano essere scoperte” (Carlo Castellaneta).
Milano appartiene alla seconda categoria. Partite con noi.
Zanotta: Stories
Piazza XXV Aprile, Tecno
Contadini urbani, nuovi nomadi, professionisti creativi, giovani iper connessi. Sono loro gli abitanti di “Zanotta: Stories“, casa virtuale dedicata alla contemporaneità. In un percorso a stanze i prodotti Zanotta diventano co-protagonisti dei nuovi cittadini globali, accompagnandoli nel loro vivere quotidiano.
Microsoft House
via Pasubio 21, Porta Volta
E’ stato uno dei centri nevralgici della Brera Design Week, ospitando decine di talks (con focus su valore sociale del design, giovani e start up) e mostre dedicate al design e alla grafica. Microsoft House, sede del colosso tecnologico, è del resto uno spazio progettato come luogo di confronto, incontro e collaborazione. L’edificio, progettato da Herzog & De Meuron, si affianca alla Fondazione Feltrinelli. L’architettura innovativa, che si apre allo spazio esterno e interno, vale una visita.
Grand Hotel Elle Decor
Palazzo Morando, via Sant’Andrea 6
Poesia e design, sogno e desiderio, immaginazione e progettazione. Le Invisibile Rooms, realizzate da Neri&Hu nelle sale di Palazzo Morando, sono un viaggio onirico pensato per stupire il viaggiatore del XXI secolo. La mostra è visitabile anche in digitale seguendo gli account social degli influencer di design che hanno ideato le diverse stanze: Violetta Breda, fondatrice di Architempore, DesignTellers.it, Basil Green Pencil, Mikaela Mokka, Andrea Valentina Contrasti.
Casa Corriere
via Balzan, Brera
Uno spazio di confronto sulle nuove tendenze dell’abitare, che si apre al pubblico in occasione di eventi particolari. Quest’anno la storica testata di via Solferino ha dedicato un incontro – E l’oggetto finì nella rete – all’evoluzione delle abitudini di acquisito e alle infinite possibilità offerte dal web al mercato del design. Se vi trovate in zona approfittatene per perdervi nelle vie del quartiere.
Foscarini. Be/Colour!
Spazio Brera, via Pontaccio
Una galleria da non perdere per gli appassionati di design, arte e architettura. In occasione dei Brera Design Days lo spazio ha ospitato Be/Colour! di Foscarini, una collezione di modelli di Ferruccio Laviani, rielaborati in un doppio colore. Il colore, questo il messaggio, rappresenta infatti parte costitutiva del progetto e non un mero accessorio intercambiabile.
Colore dell’anno Sikkens
E a proposito di colore, la settimana è stata occasione per presentare i trend cromatici del prossimo anno e per incoronare il re del 2019 di Sikkens. Vincitore lo Spiced Honey, tonalità ambrata ocra, versatile, luminosa, tranquillizzante, che vuole favorire un nuovo sentimento di ottimismo.
Restando in tema di ottimismo, ricordatevi che il vero design da oggi è sempre più accessibile: sullo shop di Deesup puoi trovare il meglio del design usato, autentico e garantito.
Crea il tuo account su Deesup e inizia a vendere o acquistare icone di design second-hand! Potrai gestire i tuoi prodotti e ordini e aggiornare i tuoi dati.